span.fullpost {display:inline;}

LE RADICI E LE ALI

..conservando la memoria delle lotte e delle resistenze contro le ingiustizie... alzandoci in volo per conquistare il cielo.....

domenica 6 aprile 2008

VIvisezione ..fermiamola!!!!!!!!!

Vivisezione : sperimentazione animale.
La chiamano cosi’ per non usare altri termini.
Sevizie, torture, omicidi , sofferenze cinicamente e sadicamente elargite da aguzzini in camice bianco in nome della “scienza” a piccoli, innocui, indifesi, esseri viventi.
E’ bene dire ad alta voce come stanno le cose.
L’uso della Vivisezione è assolutamente inutile.Talvolta dannoso.
Infatti, i risultati della sperimentazione animale non hanno per l’uomo alcuna validità, nemmeno orientativa. Un recente studio del General Accounting Office (usa) rivela che, su 209 farmaci studiati, il 51% presenta “gravi rischi emersi dopo l’approvazione”: dopo cioè la “sperimentazione sulle cavie in laboratorio”.
La vivisezione viene presentata come un “male necessario”.
Questa affermazione è palesemente falsa.
Esistono metodi scientifici , maggiormente predittivi e ben piu’ fondati, che usano cellule o tessuti umani : ricerca genetica, colture in vitro, metodi statistico-epidemiologici, simulazioni al computer.
La sperimentazione animale, al contrario, spesso ha fatto adottare sostanze per noi dannose o scartare sostanze utili e benefiche. In ogni caso si rende necessaria la prova finale sull’uomo, comunque obbligatoria.
La penicillina cura l’uomo e uccide le cavie. La stricnina uccide l’uomo ed è ottima per cavie e scimmie. L’aspirina cura l’uomo e uccide i gatti. L’arsenico uccide l’uomo ed è ottimo per la pecora. Eccetera.
Lo stress a cui sono sottoposti gli animali da laboratorio altera in ogni caso qualsiasi risultato degli esperimenti.Ciò rende la vivisezione inadatta a fornire risposte valide perfino per la specie su cui si sperimenta!!!!!!!!!
Diffidate quindi da chi utilizza domande come “è meglio salvare un topo o un bambino” ? : lo stesso farmaco puo’ uccidere l’uno o l’altro.
In realta’ gli obiettivi sono ben altri che non il bene della “scienza e quindi dell’uomo”.
Il bene a cui si guarda sono i profitti delle case farmaceutiche.
Per consentire la messa in vendita di nuovi farmacie sostanze chimiche, la sperimentazione animale fa in modo che si considerino validi anche per l’uomo i risultati ottenuti a scopo di ricerca su topi, conigli, scimmie, cani, gatti ecc.
La sperimentazione animale è cioè utile alle multinazionale farmaceutiche per la facilità con cui offre le risposte desiderate.E’ infatti possibile, variando la specie animale e le condizioni dell’esperimento, selezionare la risposta “giusta”.
In realtà non è in gioco l’interesse della nostra salute : sono in ballo gli utili degli azionisti e gli indici di borsa.
Questi vengono “tenuti su”, come si dice su cumuli di cadaveri umani e dei nostri piccoli amici.
E’ ora di svelare queste menzogne…è ora di combattere questa cricca di bastardi assassini…i veri animali sono loro…..

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page